Un’offerta che cresce

02/07/19

Un'offerta che cresce

 

Per la distribuzione edile l’offerta al mercato cresce anche dal punto di vista dell’innovazione all’approccio costruttiv. Un’altra opportunità da sfruttare al meglio

A proposito di innovazione, già in passato ci siamo occupati del BIM (Buinding Information Modeling), annunciando che sarebbe presto diventata una pratica sempre più diffusa, anche per i noti input legislativi.

Una recente indagine di Assobim, l’associazione nata per promuovere la diffusione del Building Information Modeling e sostenere l’attività dell’intera filiera tecnologica del BIM, su un campione di 600 operatori fra studi di progettazione, imprese di costruzione e di manutenzione, produttori di materiali e committenza pubblica e privata (in neretto i potenziali clienti della distribuzione edile) ha fatto il punto della situazione: circa il 60% degli intervistati ha affermato di conoscere e utilizzare il BIM, mentre  un ulteriore 40% ha confermato di conoscere questa pratica, ma di utilizzarla solo parzialmente.

In ogni caso, circa il 70% degli intervistati si è detto convinto che la metodologia BIM rappresenti uno strumento in grado di contribuire in misura importante alla riduzione del costo iniziale di costruzione e dei costi relativi all’intero ciclo di vita dell’edificio, nonché alla riduzione del tempo di realizzazione dell’opera, dall’avvio al completamento dei lavori.

Il BIM è innovazione, soprattutto di approccio operativo. Ed è anche un servizio che per ora è “solo” utile, ma che in futuro, oltre che altamente qualificante, sarà anche vincente. Meditate gente, meditate.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram