Sono 22 miliardi le bottiglie di plastica che ogni anno gettiamo via. Una cifra spaventosa che rende l’idea del danno ambientale cui andiamo incontro. Guglielmi, da sempre attento all’ambiente ha introdotto un nuovo modo di intendere la rubinetteria da cucina: Pura – Acqua sorgente è la linea di prodotti che vi farà dimenticare le bottiglie di plastica e vi regalerà il piacere di un’acqua pulita, sicura e che fa bene al pianeta.
Iniziando dal costo secondo recenti dati Istat una famiglia spende circa 20 euro al mese per comprare acqua in bottiglia. Dati che trovano conferma del fatto che in Italia. Solo il 30% della popolazione sceglie di bere acqua del rubinetto, consumando più acqua imbottigliata rispetto agli altri Paesi Europei. Considerando invece la sicurezza dell’acqua le differenze sono meno nette di quanto si possa pensare. Secondo il Resources Defense Council, circa il 25% di acqua imbottigliata non è altro che l’acqua del rubinetto in bottiglia. Inoltre i Regolamenti Internazionali che regolamentano i produttori di acqua imbottigliata sono molto meno rigorosi di quelli relativi all’acqua del rubinetto.
Nonostante questi dati incoraggianti sul bere acqua del rubinetto, non sempre l’acqua del rubinetto è la scelta migliore per il nostro benessere. Inoltre molto spesso il gusto dell’acqua del rubinetto non è così “buono” come quello dell’acqua imbottigliata.
La migliore soluzione, sempre più in voga al giorno d’oggi, è quella di depurare l’acqua del rubinetto in casa. Esistono tantissimi modi per farlo, dalle caraffe a particolari filtri da installare nella rubinetteria da cucina fino a rivoluzionare completamente i rubinetti da cucina. E’ questo il caso della linea Pura – Acqua di Sorgente della famiglia Guglielmi che dal 1954 rinnova e migliora il modo di vivere e gustare l’acqua in casa; un mestiere tanto antico quanto difficile.
Nella maggior parte dei casi i sistemi per depurare l’acqua del rubinetto in casa sono stati pensati come accessori per l’esistente rubinetteria da cucina. Basti pensare alle famose caraffe filtranti o filtri da installare nei rubinetti da cucina. Molto spesso però questi sistemi hanno lo svantaggio di non garantire prestazioni ed efficienza costanti nel tempo data la loro complementarietà ai tradizionali rubinetti da cucina. E’ davvero ecologico comprare una caraffa in plastica a cui bisogna cambiare costantemente i filtri?
Per questo motivo l’idea alla base di Pura – Acqua di Sorgente è rendere la rubinetteria da cucina un’opera di design che unisca l’estetica alla funzionalità garantendo le migliori prestazioni ambientali possibili.
Inoltre dato che l’acqua domestica è generalmente sicura Pura – Acqua di Sorgente permette di filtrare solamente l’acqua da bere permettendo una maggiore durata dei filtri e salvaguardando l’ambiente in modo migliore rispetto alle altre alternative per depurare l’acqua del rubinetto. Infatti l’aeratore di Pura – Acqua di Sorgente è dotato di due differenti getti: quello centrale eroga acqua pura filtrata e pronta da bere, mentre il getto perimetrale eroga acqua domestica, di normale utilizzo. In questo modo, grazie a questo sistema a doppio getto Dual-Flow, l’acqua filtrata non viene mai a contatto con l’acqua domestica.
Pura – Acqua di Sorgente non è un semplice rubinetto depuratore domestico. Infatti a differenza di caraffe e altri sistemi per depurare l’acqua del rubinetto permette di filtrare solo la quantità d’acqua strettamente necessaria. Inoltre i vantaggi di questa innovativa soluzione nel campo dei rubinetti da cucina sono innumerevoli, ecco allora i più importanti.
Non dovrai più acquistare bottiglie d’acqua e trasportarle a casa, risparmiando fatica, tempo e denaro. Meglio depurare l’acqua cambiando pochi filtri oggi o buttare 22 miliardi di bottiglie di plastica all’anno?
A differenza della maggior parte dei filtri tradizionali i filtri eco sostenibili Pura – Acqua di Sorgente sono dotati di un sistema di blocco automatico, in caso di saturazione, per mantenere le proprietà organolettiche dell’acqua costanti nel tempo. Pura – Acqua di Sorgente grazie al carbone attivo rimuove il cloro, i sapori e gli odori sgradevoli generando acqua buona e di qualità.
L’installazione del filtro per depurare l’acqua e la sua sostituzione sono semplici e veloci, potrai farlo da solo senza l’intervento di un tecnico specializzato. Per il funzionamento il sistema necessita solamente di un foro nel top del lavello e il filtro occupa pochissimo spazio, permettendoti di personalizzare come vuoi la zona dei rubinetti da cucina.
La rubinetteria da cucina di Pura – Acqua di Sorgente è disponibile in un’ampia gamme di finiture e modelli per fondersi al meglio con qualsiasi ambiente. Oltre alla funzionalità Gugliemi ha curato con estrema cura le linee e la qualità dei metalli utilizzati per realizzare non solo un funzionale rubinetto depuratore ma un elegante e curato rubinetto per arredare la tua cucina.
"*" indica i campi obbligatori
Notifiche