Ripartenza post Covid-19: c’è lavoro, ma non per tutti

24/07/20

Ripartenza post Covid-19: c'è lavoro, ma non per tutti

In attesa di approfondire i dati congiunturali, e soprattutto dar tempo al nuovo mercato di diventare influente, scopriamo che solo il 51% delle rivendite edili è ripartito alla grande.

Una ricerca condotta della testata “Youtrade” su 200 fra imprese della distribuzione edile e produttori – i cui dati finali saranno oggetto di un webinar il prossimo 30 luglio – racconta che, dopo l’interruzione forzata degli scorsi mesi, il 51% degli intervistati ha confermato di essere ripartito con soddisfazione, mentre il 34%, per usare le parole del relatore, “rimane nel limbo dell’incertezza”.

Premesso che i lavori sono ripresi un po’ in tutta Italia, e che in alcune zone, soprattutto al Sud, non si sono mai completamente fermati, il rimbalzo dell’attività post Covid sembrava avesse coinvolto un po’ tutti, mentre invece, secondo i dati dell’Osservatorio Youtrade con è così.

Certamente, il mercato è cambiato ancora una volta, i costi dell’emergenza sanitaria in termini di mancati fatturati, o di mancata produzione, o di nuove spese vive per garantire la salute di dipendenti e clienti, si spera possano venire smaltiti da un finale d’anno scoppiettante.

I tempi della ripresa vera, però, sembrano lunghi, ma non possiamo essere sorpresi. Ecco dunque che l’organizzazione aziendale, l’abilità di adattarsi alla nuova realtà, la capacità di offrire con competenza i prodotti e le soluzioni che saranno necessari per entrare nel mercato del Bonus 110% faranno la differenza. Forse quel 51% ci ha già pensato.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram