Questa casa in legno a basso costo che domina le paludi d’acqua salata sull’Isola di Sant’Elena, nella Carolina del Sud, è stata costruita come un grande porticato. I proprietari sono una coppia che ha desiderato una casa che offrisse la possibilità di vivere all’aperto per nove mesi. La casa si fonde perfettamente con l’ambiente circostante dominato da una quercia vecchia di 200 anni formata da sette tronchi. La coppia ha affettuosamente ribattezzato il maestoso albero “Sette Sorelle”.
Sabrina Terry e Jon Agnello hanno deciso di lasciare Boston e trasferirsi al sud dopo averci passato numerose estati in vacanza. La coppia ha chiesto l’aiuto degli agli architetti Frank Harmon e Jacob Burke per progettare una casa che permettesse di godere del clima mite e che funzionasse come una struttura aperta con la possibilità di ammirare la vista del fiume Harbor e delle bellissime aree dell’Hunting Islands della Carolina.
Dato che il sito si trova in una zona paludosa soggetta a inondazioni la casa è stata elevata di 4.3 metri sopra il livello del mare. La maggior parte degli spazi sono stati organizzati in portici schermati. Questo tipo di costruzione non solo è adatto agli inverni miti della regione ma è anche conveniente e relativamente facile da costruire.
La struttura e l’organizzazione degli spazi permettono di godersi le miti brezze invernali e di avere, allo stesso tempo, un’ottima illuminazione naturale.
Infine il tetto spiovente in lamiera aggraffata crea una zona d’ombra dove i proprietari possono sedersi in estate e godersi lo splendido panorama.
Photos Credits: inhabitat.com
Notifiche