Una gara di qualità

27/11/18

Una gara di qualità 

Fra i settori di interesse per la distribuzione edile, anche una specializzazione  per l’antisimica, un mercato piuttosto attivo e con concrete prospettive

La progettazione antisismica, particolarmente attiva in questi ultimi anni, coinvolge in modo particolare anche il settore pubblico, con la verifica strutturale degli immobili della Pubblica amministrazione e i conseguenti bandi di gara, l’ultimo di questi, per un valore di circa 58 milioni di euro, riguarderà 24 interventi per risolvere problemi di vulnerabilità sismica, i progetti di fattibilità e la progettazione definitiva.

Dopo questa prima fase, le conseguenti gare si occuperanno di circa 800 immobili che si trovano prevalentemente nelle zone sismiche a rischio 1 e 2, che coinvolgono comunque 15 regioni.

Il settore dell’antisismica può trovare una interessante sponda anche nella distribuzione edile qualificata. Il fatto che tutti i progetti dovranno essere redatti BIM è una garanzia sull’effettiva qualità degli interventi, che saranno tenuti a garantire precise scelte operative e anche dei materiali utilizzati. Vale anche la pena di ricordare che questo programma prevede un investimento di circa 950 milioni di euro per i prossimi dieci anni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram