Un mercato che stenta a ripartire

21/05/14

edilizia

Dopo le buone notizie di febbraio, la produzione edilizia nell’eurozona è tornata acalare a marzo. Ma, per una volta tanto, in Italia si registra un  +1,9%

Era tornata a crescere la produzione edilizia a febbraio di quest’anno, e sembrava finalmente essere usciti dalla crisi che negli ultimi anni ha stretto in una morsa l’intero comparto. Ma i nuovi dati dalla zona euro non sono incoraggianti.
Torna, infatti, il segno meno a marzo per la produzione edilizia dell’eurozona, con un calo dello 0,6%. L’Italia ha invece visto uno degli aumenti maggiori con +1,9%, dopo il -3,7% del mese precedente. Lo comunica Eurostat. L’Ue nel suo complesso ha visto un -0,5% dopo +0,5%.
I cali maggiori sono stati registrati in Portogallo, Olanda e Germania, mentre a crescere di più sono state Romania e Slovenia. Su base annua, la produzione edilizia è aumentata del 5,2% nei 18 Stati membri e del 5,3% nei 28, mentre è calata dell’1,4% in Italia.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram