Trenta giorni e non di più

14/01/19

Trenta giorni e non di più

Ci prova anche la Commissione europea a stabilizzare i tempi dei pagamenti. È fuori di dubbio che il corretto rispetto delle tempistiche migliorerebbe le disastrate casse delle nostre imprese

Dopo l’Italia – ma senza grande successo – anche la Commissione europea ha precisato che i pagamenti degli importi relativi agli stati di avanzamento dei lavori (SAL) devono avvenire, senza eccezione, entro i 30 giorni dalla data di emissione dei certificati per il pagamento.

La giurisprudenza europea entra quindi nel merito della questione, ed è un merito non da poco, perché la riduzione dei tempi di pagamento porterebbe nelle casse delle imprese circa 5 miliardi di euro.

Rimane da capire cosa mai potrà l’Europa dove il nostro paese ha miseramente fallito, ma certamente una voce (più o meno) autorevole in grado di tutelare il lavoro in senso lato è sempre gradita.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram