Tanto timore per nulla

25/09/18

Tanto timore per nulla

 

Voci piuttosto informate dicono che i benefici fiscali non solo rimarranno, ma da subito vengono prorogati fino al 2021. Già questa sarebbe una bella novità

Mentre ancora non si conoscono i dettagli della “manovra”, qualcosa comincia a emergere: i bonus casa saranno prorogati per altri tre anni. Non è cosa da poco e, tanto per sbilanciarci un po’, si può anche parlare di miglioramento della situazione, non foss’altro perché per tre anni la smetteremo di assistere al balletto del “rinnovo sì – rinnovo no” e la gente potrà meglio programmare eventuali interventi di ristrutturazione.

Pare – siamo pur sempre nella fase delle ipotesi – che questi bonus riguarderanno sia le ristrutturazioni edilizie, sia la riqualificazione energetica e i sisma bonus, anche se non sono ancora note le percentuali di detrazione.

L’altro aspetto ancora da ben decifrare riguarda la cessione del credito. Non è un argomento da poco, perché per molte famiglie può davvero rappresentare l’incentivo determinante per decidere se ristrutturare o meno. Per il momento, quindi, attendiamo fiduciosi di leggere nero su bianco.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram