Superbonus, la conferma nel piano di ripresa

22/01/21

Superbonus, la conferma nel piano di ripresa

Con l’approvazione del documento relativo alla ripresa e alla resilienza non ci dovrebbero essere più dubbi sull’efficacia del provvedimento che potrebbe rilanciare l’attività del nostro settore.

La recente approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da parte del Consiglio dei ministri dovrebbe scrivere la parola “fine” al tira e molla delle scadenze e delle proroghe relativamente al Superbonus.

Il Piano è articolato in sei sezioni, e quella che ci riguarda più da vicino ha come titolo: “la rivoluzione verde e transizione ecologica” che, al di là dell’incomprensibile terminologia burocratica di cui evidentemente non si può fare a meno, è orientata al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e riqualificazione degli edifici con la loro messa in sicurezza, oltre all’introduzione di un incentivo temporaneo appunto per la qualificazione energetica e l’adeguamento antisismico del patrimonio immobiliare privato, facendo leva sulla detrazione fiscale pari al 110% dei costi sostenuti.

In sostanza, parliamo dell’ormai leggendario Superbonus 110% da poco esteso fino a giugno 2022. Nel Piano si prevede di allungare l’applicazione della misura al 30 giugno 2023 per gli IACP e al 31 dicembre 2022 per i condomini, a prescindere dalla realizzazione di almeno il 60% dei lavori.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram