+

Sei un titolare di rivendita? Proponiti al Network Made!

Rendi la tua azienda competitiva nel nuovo mercato.

Invia la tua richiesta
Salve,

Mapetherm System, sistemi specifici Mapei per ogni tipo di intervento

Da gruppomade Lunedì 26 Luglio , 2021
Home  /  Portfolio Item  /  Mapetherm System, sistemi specifici Mapei per ogni tipo di intervento

Mapetherm System sistema di isolamento termico Mapei

Mapei propone il sistema di isolamento termico a cappotto MAPETHERM per interventi di nuova realizzazione e il ripristino di cappotti esistenti.

Nato dalla Ricerca & Sviluppo Mapei, Mapetherm System è frutto di un attento studio di tutte le componenti chiave tipiche del cappotto e delle variabili che influiscono sulle sue performance. Si distingue infatti per l’attenzione posta sulla prestazione dell’adesivo, il componente chiave che rende il sistema efficace e duraturo nel tempo.

Gli adesivi Mapetherm contrastano efficacemente le deformazioni create dalle diverse temperature che si generano tra le due facce del pannello isolante, consentendo di installare sistemi di isolamento sicuri e innovativi, utilizzando ogni tipo di pannello.

Il Sistema Mapetherm assicura la riduzione dei consumi energetici estivi e invernali, aumenta il comfort abitativo bilanciando la temperatura di ambiente e parete, elimina la condensazione del vapore acqueo entro le murature dell’edificio e, soprattutto, offre un importante valore aggiunto: la garanzia Mapei basata sulla leadership mondiale nel campo degli adesivi.

Mapetherm System è dotato della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Environmental Product Declaration), il rapporto che documenta gli effetti ambientali di un prodotto nel suo ciclo di vita, misurandoli con la metodologia standardizzata LCA (Life Cycle Assessment). Nel settore delle costruzioni, le EPD sono un aiuto per architetti, progettisti e altri acquirenti a una migliore comprensione delle caratteristiche di sostenibilità e di impatto ambientale di un prodotto.

Con Mapetherm Planner, il configuratore gratuito disponibile sul sito web di Mapei, è possibile individuare in pochi click il sistema a cappotto più idoneo per l’edificio oggetto dell’intervento.

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2409 articles)