Rinnovabili, Italia sul podio

11/03/18

Rinnovabili, Italia sul podio

Il nostro paese è al terzo posto in Europa nei consumi delle energie green, dopo Germania e Francia. Un mercato che fa grandi progressi verso gli obiettivi del 2020.

In dieci anni, il consumo di energia pulita in Italia è raddoppiato. Il nostro paese si colloca quindi al terzo posto nella graduatoria europea e con 21,1 Mtep (TEP: tonnellate equivalenti di petrolio, M: milioni di tonnellate) utilizza l’11% circa di tutta l’energia da fonti rinnovabili consumata in Europa.

Migliora anche la percentuale dei consumi elettrici (34,01%, migliore della media europea), mentre siamo più o meno sulla stessa linea con gli altri paesi per quanto riguarda il settore termico e quello dei trasporti.

La nuova progettazione tiene in gran conto gli aspetti energetici, ed eliminare fonti inquinanti nella casa (che ne è attualmente la maggiore produttrice) sarà sicuramente vincente per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Europa. Il mercato delle rinnovabili, inoltre, insieme a tutto ciò che gravita intorno all’efficienza energetica, è uno dei business più interessanti che coinvolgono anche la produzione e la distribuzione edile, un settore su cui investire per i prossimi anni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram