Renovation o Revolution? A voi la scelta

13/06/18

Renovation o Revolution? A voi la scelta

Il prossimo 28 giugno si svolgeranno due Convegni dedicati alla distribuzione edile. Rivoluzione digitale e rivoluzione della distribuzione sono i “rivoluzionari” temi degli incontri

Imperterrita, l’intellighenzia che organizza Convegni a uso della distribuzione edile ha pensato bene di fissare due appuntamenti, entrambi potenzialmente interessanti, lo stesso giorno, ovvero il prossimo 28 giugno, giovedì.

Il primo Convegno ha come titolo: “Gli effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile”. Alcune indicazioni: “cos’è la Digital Renovation? Quali sono gli effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile? La ristrutturazione del patrimonio edilizio italiano è al centro del comparto delle costruzioni, ma come sta evolvendo la domanda, che passa sempre più dai canali digitali? Quali sono i nuovi scenari e i nuovi attori? Scuole e beni pubblici, il settore alberghiero e turistico sono i motori della ristrutturazione in Italia, ma l’uso del digitale e dell’online come sta modificando i loro processi? Come si può digitalizzare la rivendita?”. L’online mette al centro progettisti e privati e vede nascere nuove realtà, mentre l’offline gioca una doppia partita tra fisico e digitale in cui il ruolo degli store di materiali edili sarà centrale. Grandi nomi del tessuto economico e istituzionale italiano inquadreranno lo stato dell’arte e le prospettive future di un comparto sempre più centrale per la filiera edile.”. Questo Convegno si svolgerà il prossimo 28 giugno a Milano, presso la sede di Federcomated in Corso Venezia, 49, ed è organizzato da Sercomated.

Il secondo Convegno ha come titolo: “Distribution Revolution”. Anche qui, qualche anticipazione: “ogni rivoluzione nasce per sovvertire l’ordine costituito. C’è un solo modo per non trovarsi spiazzati: decidere da che parte stare. Decidere se subire o partecipare attivamente, se aspettare per vedere cosa fanno gli altri o posizionarsi in prima fila per essere pronti a scattare al nuovo via”. Questi i temi dell’incontro: L’organizzazione del punto vendita come fattore rivoluzionario; La congiuntura edilizia 2018; L’osservatorio trimestrale sui principali segmenti di mercato nelle rivendite edili; L’anticipazione sull’andamento del business di Gruppi, Consorzi e GDO; La fatturazione elettronica. Questo convegno si svolgerà il prossimo 28 giugno presso Stone City, via Europa 38, 24060, Bolgare (BG).

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram