Superbonus 110%, proroga solo grazie all’Unione Europea

26/11/20

Superbonus 110%, proroga possibile con i fondi dell’Unione Europea

Mentre tutti i vari bonus edili sono stati prorogati fino alla fine del prossimo anno, attendiamo il botto relativo al Superbonus

Tutto bene nel Paese delle Proroghe: i vari bonus fiscali del settore delle costruzioni saranno ancora una volta prorogati fino alla fine del 2021.

L’argomento lo abbiamo trattato più e più volte e non c’è verso che alcuni provvedimenti possano diventare strutturali, così da consentire un certo tipo di programmazione. Ai governi – perché la tiritera si perpetua da anni in modo bipartisan – piace far stare tutti con il fiato sospeso: prorogheranno? non prorogheranno? E alla fine tutti felici e contenti.

Via libera dunque agli incentivi per riqualificazione energetica, avanti con gli impianti di micro-cogenerazione, recupero del patrimonio edilizio, acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, e così via.

Manca ancora la madre di tutte le proroghe, ovvero quella che dovrebbe interessare il Superbonus 110%. Ma qui sono necessari, secondo le previsioni, oltre 14 miliardi di euro.

Europa aiutaci tu.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram