Interessante ipotesi di ecobonus per l’edilizia

07/05/20

Possibili ecobonus per il settore edile

Dal governo giunge un’ipotesi interessante per il rilancio sul mercato dell’edilizia che, se confermata e sottoscritta (e soprattutto concretamente attuata) potrebbe realmente dare nuova linfa al settore edile.

I quotidiani, pochissimi giorni fa, annunciavano un Ecobonus al 110%.
Ho pensato a un errore di stampa, ma la interessante percentuale di detrazione è stata riportata da diverse fondi, quindi un po’ ci ho creduto.
Ovviamente solo un po’, ne abbiamo viste e sentite a sufficienza per mantenere un po’ di sano aplomb. E, a dirla tutta, ci potremmo anche accontentare del 100%, perché l’idea di sfruttare gli incentivi degli Ecobonus e poter scaricare tutto non è davvero male.

Si parla ovviamente di efficientamento energetico e di antisismica, ma comunque si metterebbe in moto un mercato virtuoso non indifferente, visto che si tratta di interventi che vanno a interessare anche l’aspetto più strettamente edilizio.

Quindi, in questi giorni di ripresa, oltre all’emozione di riaprire i cancelli e, si spera, di ricominciare a fare bolle e fatture, immaginiamo scenari nuovi anche nella varietà di una domanda che dovrà avere una risposta qualificata.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram