Più che ipotesi servono fatti

09/05/18

Più che ipotesi servono fatti 

L’introduzione della flat tax, prevista dai nuovi governanti, potrebbe mortificare il peso delle detrazioni fiscali in campo edilizio. A naso non sembra una grande idea

 

Come è noto, il nuovo governo stenta a decollare, anche se nei primissimi giorni della prossima settimana, verosimilmente lunedì 14 maggio, i leader dei due partiti “vincitori” dovrebbero incontrare il presidente della Repubblica.

La Grande Attesa da parte del popolo delle ristrutturazioni edilizie, per una volta trepidante a prescindere dal colore politico, è per ciò che ne sarà delle detrazioni fiscali attualmente in vigore per i vari interventi di ristrutturazione. L’incertezza riguarda infatti la possibilità, o meno, che queste benefici fiscali possano venir mantenuti, perché i programmi futuri che sono trapelati non annunciano niente di buono, su questo versante.

La flat tax, in sostanza, rivedendo il monte tasse, potrebbe eliminare gli altri benefici, in quanto, dicono i nuovi leader, lo sconto ai contribuenti avviene con le nuove aliquote, e quindi si pagherebbero meno tasse a monte.

Sarà. Ci permettiamo di ricordare ai nuovi, emergenti responsabili del governo del nostro paese che le detrazioni fiscali edilizie hanno permesso a questo settore di mantenere un dignitoso andamento congiunturale, permettendo anche una seppur lieve ripresa dell’occupazione, e che questo è un fatto. Abbassare le tasse a monte, per quel poco che per il momento si capisce, è un’ipotesi.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram