Piccoli cantieri crescono

09/04/18

Piccoli cantieri crescono

 

Buone notizie per la ripresa della produzione edilizia, che naturalmente attende una conferma nei prossimi mesi

Naturalmente è presto per festeggiare, ma i dati forniti dall’Istat dicono che a gennaio di quest’anno la produzione edilizia ha fatto registrare un indice di produzione del +7,6%, rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Poi ci sono tutti i “se” e i “ma” del caso, perché nel bene e nel male queste percentuali dovranno essere confortate dai dati delle prossime rilevazioni, ma è indubbio che negli anni appena trascorsi simili percentuali di crescita non le potevamo nemmeno sognare. In ogni caso, l’ANCE fa notare che si tratta del quinto incremento tendenziale consecutivo, e questo dato qualcosa vorrà pur dire.

A eliminare il dubbio che si tratti una “fake new edile” basta considerare i dati di fine 2017 riguardanti la ripresa del mercato del nuovo, oltre all’incremento del numero dei permessi per costruire ritirati, e quindi traducibili in nuovi cantieri. Però, saggiamente, attendiamo con i festeggiamenti.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram