Obiettivo, il futuro

04/09/18

Obiettivo, il futuro

 

Una Convention, quella del prossimo 27 settembre, che porterà un altro mattoncino alla crescita culturale e professionale delle rivendite Made: lavorare insieme per una nuova e vincente idea di diversità commerciale

Quella del prossimo 27 settembre, non è solo una Convention di Gruppo Made, ma una vera e propria opportunità per trasformare, e quindi riposizionare, il punto vendita tradizionale in qualcosa di nuovo, più vicino alla realtà presente e futura della distribuzione edile nazionale, e del nostro Gruppo in particolare.

Sappiamo tutti che il settore delle finiture, per decenni, ha svolto un ruolo di comprimario nella globalità dell’offerta. Altri tempi, altro mercato, altri competitor, altri clienti. Il mercato globale costringe il distributore edile moderno – se l’aggettivo non è già troppo vecchio – a costruire una differenziazione dell’offerta, sempre meno basata sul prodotto, materialmente inteso come tale, e sempre più orientata al servizio completo.

Questo principio non deve riguardare espressamente l’offerta delle finiture, ma anche quello dell’edilizia tradizione, specificatamente il comparto dei materiali me delle soluzioni per la ristrutturazione di qualità. L’unico modo per il distributore edile di non soccombere nel nuovo mercato è quello di qualificare la sua offerta. Ne abbiamo parlato e scritto mille volte, e ne parleremo certamente anche durante la prossima Convention di Gruppo Made, perché al di là dei temi e delle nuove proposte commerciali e dei servizi, il filo conduttore è (deve essere) quello di lavorare insieme per essere diversi dagli altri.

Non è un caso se, in questi tempi di vacche magrissime, la showroom professionalmente completa e organizzata sta salvando molti fatturati. E lo stesso discorso vale anche per le rivendite che hanno puntato con estrema professionalità a un’offerta tecnica di avanguardia. Lo ripeteremo fino allo sfinimento: il mercato delle comodity, quello del prodotto in balia del prezzo, non devono (non possono) appartenere più al credo della rivendita edile che ha obiettivi di futuro.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram