Nuovi contributi alla ripresa

11/03/19

Nuovi contributi alla ripresa

Secondo le stime di Confedilizia, si potrebbero subito attivare interventi per un controvalore di circa 20 miliardi. E si potrebbero anche tagliare le tasse  sul patrimonio immobiliare

Il faticoso periodo che stiamo vivendo, fra sprazzi di speranza e bruschi ritorni alla realtà del quotidiano, sta se non altro stimolando l’attenzione di enti e organizzazioni varie, tutti desiderosi di offrire spunti e ricette per un pronto ritorno a un sufficiente ritmo lavorativo.

In effetti, non è che manchino le opportunità per tornare a parlare di ripresa, e fra la miriade di possibilità Confedilizia, l’Associazione dei proprietari di immobili, sostiene che esistono almeno 20 miliardi di lavori attivabili con il recupero del patrimonio immobiliare esistente.

Il calcolo si riferisce a un intervento su almeno 1 milione dei circa 75 milioni di immobili presenti in Italia. Confedilizia, comunque, intende portare la cifra al tavolo tecnico che vedrà governo e sindacati confrontarsi sul provvedimento sblocca cantieri. In quella occasione, l’Associazione perorerà altre proposte, come per esempio la riduzione delle tasse sul patrimonio immobiliare, una modifica del sistema della tassazione e la stabilizzazione della cedolare secca sugli affitti.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram