Mercato immobiliare, la Lombardia al top

30/01/18

Mercato immobiliare, la Lombardia al top

Oltre il 22% delle transazioni immobiliari avvengono in questa regione, con un aumento del 12,8% rispetto al 2016

Il mercato immobiliare sta vivendo un buon momento un po’ in tutta Italia, ma la Lombardia offre numeri ben superiori alla media nazionale. Infatti, se il dato generale del nostro paese parla di una crescita del 7,7%, la Lombardia evidenzia un +12,8% (nel 2017, rispetto al 2016), che non è il doppio, ma poco ci manca.

La buona notizia, soprattutto per artigiani e piccole imprese lombarde, i clienti tradizionali delle rivendite edili, è che il trend secondo le previsioni si manterrà anche per i prossimi anni, e con percentuali in doppia cifra. Per quest’anno, infatti, il mercato immobiliare lombardo dovrebbe far registrare un incremento intorno al 16% rispetto allo scorso anno, mentre anche la media nazionale potrebbe a sua volta vantare un incremento intorno al 12%.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram