Mercato immobiliare col vento in poppa

13/09/18

Mercato immobiliare col vento in poppa 

La crescita è confermata dall’Agenzia delle Entrare, e comprende un po’ tutti i settori. Un segnale di vivacità che non può che essere positivo

 

Lentamente, ma ormai con una cerca costanza, il mercato delle compravendite immobiliari prosegue il suo trend positivo. Un andamento, e il riferimento è al secondo trimestre 2018, che non riguarda più solo gli immobili residenziali, ma che coinvolge anche uffici, negozi e capannoni industriali.

Lo afferma l’Agenzia delle Entrate, e le percentuali di crescita sono di tutto rispetto, soprattutto considerate le sequenze positive che caratterizzano la congiuntura di questo mercato ormai da qualche anno: le abitazioni (in trend positivo da circa 3 anni) hanno fatto registrare un +5.6%; gli uffici possono vantare un +6,7%, gli edifici commerciali crescono del 5,4%, mentre i capannoni industriali si accontentano del +1,3%.

Bene anche altri settori come quelli dei box, delle cantine, e soprattutto delle soffitte (+8,6%), queste ultime quasi sempre oggetto di ristrutturazioni per poter essere abitate. L’andamento del mercato immobiliare, interessante per il volume di interventi di ristrutturazione che genera, è anche un riflesso dello stato di salute delle varie attività. La crescita, soprattutto se generalizzata, è certamente un segnale positivo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram