Mercato immobiliare, ancora crescita

24/09/19

Mercato immobiliare, ancora crescita

Quest’anno per il mattone il fatturato complessivo del settore, secondo le previsioni rese note da Scenari Immobiliari, salirà infatti del 3,8%, toccando i 129,4 miliardi. Al momento si registrano 670mila transazioni (+9,8% rispetto al 2018)

Un aggiornamento sull’andamento del mercato immobiliare, così importante per il mercato della ristrutturazione (e per la distribuzione edile, soprattutto se attrezzata con show-room) dice che il trend è ancora positivo: la previsione è infatti di un incremento del 2,2%. Sia per il 2018 che per il 2019, il pronostico di crescita è dovuto all’aumento degli scambi, mentre le quotazioni sono viste ferme o solo in lieve crescita e a macchia di leopardo. Sugli scudi il mercato residenziale, che vale circa 96 miliardi di euro, con un incremento quest’anno del 3,1%, cui farà seguito un’ulteriore crescita del 2,2% nel 2020.

Per questo 2019, Scenari Immobiliari un numero di transazioni pari a circa 670mila unità, con
un incremento del 9,8% rispetto allo scorso anno. La nota negativa, ma solo per chi deve o
vuole vendere, è che i valori si mantengono bassi, al di sotto della media europea.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram