Meno mutui (ma meno surroghe)

24/01/18

Meno mutui (ma meno surroghe)

 

È ancora incerto l’andamento delle richieste alle banche, ma la tipologia della richiesta è migliorata a favore delle operazioni di acquisto

La corsa al mutuo non c’è più, ma paradossalmente la richiesta di finanziamenti è un po’ migliorata, grazie al calo delle surroghe e delle sostituzioni. Il risultato è che i mutui richiesti sono maggiormente finalizzati all’acquisto di case.

Nel terzo trimestre 2017, le famiglie hanno ricevuto finanziamenti per quasi 11 miliardi, il 6,4% in meno rispetto allo stesso periodo del 2016. Ma nel 2017 la quota delle nuove operazioni per l’acquisto ha inciso per l’87,1% del totale, mentre il 12,9% era legata a sostituzione e surroga.

Il dato interessante è che in quasi tre anni il credito finalizzato all’acquisto di una casa è passato da 21 miliardi a 51. Ovvero, soldi freschi per le immancabili ristrutturazioni di chi cambia casa.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram