Lunga Vita ai Bonus Fiscali

09/09/18

Lunga Vita ai Bonus Fiscali 

Mentre ancora molte decisioni vanno prese, la filiera della progettazione e delle imprese si pronuncia sulle priorità per tirare avanti

In quest’epoca di incertezza politica, nel senso che ancora non si capisce quali saranno le decisioni definitive del governo in materia di agevolazioni fiscali, un sondaggio di “Edilportale” chiarisce una volta di più come i bonus ristrutturazione siano stati, siano, e probabilmente continueranno a essere, indispensabili per mantenere quantomeno il galleggiamento della congiuntura di settore.

Il responso, come detto, è inequivocabile: “Il 60% del lavoro dei progettisti – si legge nel comunicato – proviene da interventi collegati alle detrazioni fiscali, nell’ordine da bonus ristrutturazioni, ecobonus e conto termico, soprattutto da privati e condomìni. Se dovessero scegliere di mantenere in vigore uno solo dei bonus fiscali, il 69% dei partecipanti al referendum (il 33% è composto da architetti, il 22% da ingegneri, il 22% da geometri, il 5% da imprese edili, e la restante parte da altri professionisti e artigiani) ha indicato il bonus ristrutturazioni”.

Poiché le principali richieste da parte della committenza riguardano la modifica della distribuzione interna dei locali, il rifacimento del bagno, oltre a interventi di demolizione e ricostruzione, è chiaro che anche la distribuzione edile deve iniziare a fare il tifo perché la situazione dei bonus cambi il meno possibile.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram