Le gare non mancano, i soldi sì

24/10/18

Le gare non mancano, i soldi sì 

Nuovi annunci di stanziamenti per la messa in sicurezza sismica e l’efficienza energetica. Questa volta si parla di 721 immobili del Demanio. Come finirà?

Ci risiamo con gli annunci di stanziamenti. Questa volta si parla di 1,1 miliardi (in dieci anni) per la riqualificazione sismica ed energetica, da parte dell’Agenzia del Demanio.

Più in dettaglio, si tratta dell’avvio di gare per risanare 721 immobili (nelle aree a rischio sismico 1 e 2) con il fine di razionalizzare gli spazi utilizzati dalle Pubbliche amministrazioni, e renderli così efficienti anche dal punto di vista sismico ed energetico.

La speranza è quella di fornire in tempi umani una notizia che dica che i cantieri sono partiti, trattandosi di interventi che riguardano sì la cosa pubblica, ma a livello locale, si dovrà come sempre fare i conti con l’effettiva “apparizione” del denaro, cosa in cui la Pubblica amministrazione non sembra eccellere. Come sappiamo, di gare se ne fanno tante, ma di cantieri ne partono pochi.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram