Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Un Involucro di Plastica Traslucida Avvolge la Casa per Massimizzare l’Efficienza Energetica

Da gruppomade Giovedì 27 Marzo , 2014Nessun commento
Home  /  Portfolio Item  /  Un Involucro di Plastica Traslucida Avvolge la Casa per Massimizzare l’Efficienza Energetica

House with big window Cambridge

Alessandro Armando e Manfredo di Robilant, due architetti italiani hanno recentemente completato, il radicale rinnovo di un’abitazione del Massachusetts, soprannominata “House with Big Window”. La casa dall’aspetto futuristico, massimizza l’efficienza energetica, essendo avvolta in pannelli traslucidi di plastica che garantiscono l’isolamento necessario, ma allo stesso tempo permettono l’ingresso della luce naturale in ogni angolo della casa.

Situata a Cambridge, si tratta di una casa costruita in realtà nel XIX secolo, sottoposta ad un rivoluzionario intervento di ristrutturazione. Gli architetti torinesi hanno sostituito i vecchi materiali ormai datati con nuovi elementi, quali pannelli in plastica. L’involucro traslucido non solo da alla casa un carattere innovativo e quasi visionario, ma ne aumenta l’efficienza energetica, pur rimanendo abbordabile a livello di costo.

House with big window Cambridge

Nuovi pannelli isolanti sono stati fissati sotto l’involucro in plastica, in modo da creare una copertura ermetica che protegga la casa in inverno, e la mantenga fresca in estate. Il tetto della casa è stato verniciato di grigio per riflettere gli eccessivi raggi solari e uniformarne l’aspetto esterno. All’interno lo spazio è luminoso, accogliente e aperto, numerosi elementi d’arredamento in legno di mogano sono stati conservati, a ricordo della casa prima della ristrutturazione.

[divider]

[space height=”20″]

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2205 articles)

Lascia un commento

Your email address will not be published.