Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Insieme per fare rete

Da gruppomade Mercoledì 10 Luglio , 2019Nessun commento
Home  /  Portfolio Item  /  Insieme per fare rete

 

Con Nunzia Petrosino conosciamo l’attività di Sky Edilagro, la nuova rivendita entrata da poco a far parte del nostro Gruppo

Entrare in Gruppo Made significa entrare a far parte di un mondo più al passo con i tempi. Speriamo anche di creare i presupposti per una reale collaborazione, per fare rete”.

Nunzia Petrosino, contitolare con il fratello Francesco della rivendita Sky Edilagro di Castel San Giorgio (SA), da poco entrata a far parte di Gruppo Made, arriva subito al punto: la necessità, da parte della moderna imprenditoria, di generare (in tempi possibilmente brevi) forme di interazione che rappresentano una delle poche certezze per il futuro della distribuzione edile.

La nostra – ha sottolineato Nunzia Petrosino – è una rivendita di attrezzature (distribuiscono e noleggiano ponteggi, macchine da cantiere e ferramenta, casseforme e pareti per solai, tribune e palchi per eventi, e così via, oltre alla gamma delle casseforme e dei ponteggi progettate e costruite da Condor Group, l’azienda di famiglia) cui tre anni fa abbiamo aggiunto anche il settore dei materiali edili, per ampliare la nostra offerta al mercato, ma anche per la continua ricerca di innovazione che è parte del dna della nostra Azienda”. Per fare il salto di qualità anche in questo specifico settore, ecco l’idea di entrare a far parte del nostro Gruppo, per avere un supporto tecnico e commerciale anche per il comparto dei materiali edili.

Sky Edilagro è una struttura ben organizzata, dove il target principale è quello delle imprese edili. A questa tipologia di clienti la struttura offre un professionale servizio pre e post vendita, ma anche assistenza progettuale, molto gradita dai progettisti.

Un’altra concessione al moderno mercato è il servizio di e-commerce che viene affiancato al canale tradizionale con una sua precisa identità (Brico Sky), un canale che distribuisce esclusivamente materiali per l’antinfortunistica, gli utensili elettrici e la ferramenta, ovvero tipologie di prodotti che non prevedano una particolare consulenza.

Nella zona dove opera Sky Edilagro dominante è il settore della ristrutturazione, anche se dalla primavera di quest’anno si è risvegliato anche il settore del nuovo, come sta avvenendo anche in altre parti d’Italia.

Relativamente alla concorrenza, l’analisi di Nunzia Petrosino (che tra l’altro è stata Presidente della sezione giovani di Confindustria Avellino , prima e Confindustria Campania fino al 2017 e, nel 2018, ha lasciato l’incarico di Presidente dell’OBR Campania per pressanti impegni aziendali) è altrettanto lucida, così come per le azioni per contrastarla: “La GDO comincia a farsi sentire soprattutto sul settore della ferramenta e degli utensili elettrici e può diventare competitiva presto anche sul resto. Consulenza, servizio e rapporto qualità prezzo, da preservare attraverso accresciute competenze della catena di acquisto, sono le leve migliori per conquistare e preservare la clientela acquisita e in divenire”.

     

 

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2205 articles)

Lascia un commento

Your email address will not be published.