Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Il Superbonus 110% diventerà strutturale?

Da gruppomade Mercoledì 9 Settembre , 2020
Home  /  Portfolio Item  /  Il Superbonus 110% diventerà strutturale?

Superbonus 110% strutturale

Patuanelli sul Superbonus 110%: “diventerà strutturale”. Delirio pre-elettorale o una cosa seria? Speriamo tutti nella seconda.

Mentre l’Ance propone di estendere il Superbonus anche agli edifici delle imprese (quindi anche alle imprese della distribuzione edile, che potrebbero così riammodernare ed efficientare i propri punti vendita) e in piena trance da campagna elettorale, il ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli, in una intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa”, ha detto che la misura diventerà strutturale.

Giovane di dicastero, il ministro non sa che negli ultimi lustri non si è riuscito a far diventare strutturale neanche l’antico bonus ristrutturazioni del 36% (i meno giovani di voi lo ricorderanno).

Ma non saremo noi a frustrare l’entusiasmo anche perché, rispetto al passato, probabilmente questa volta le coperture finanziarie potrebbero anche esserci (i condizionali a pioggia sono pura prudenza). Conti alla mano: i primi fondi potrebbero arrivare già entro quest’anno. Invece, entro la primavera del 2021 “potremo avere il 10% dei progetti finanziati. Il resto nella seconda parte dell’anno o nel 2022” – ha detto il ministro.

Ricordiamo che, secondo la normativa vigente, il Superbonus dovrebbe scadere il prossimo 31 dicembre 2021, anche se da qualche tempo si parla di fine 2022. Sperare in bene, non costa alcunché.

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2334 articles)