Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Il settore edile riparte dopo il forte calo

Da gruppomade Lunedì 22 Giugno , 2020
Home  /  Portfolio Item  /  Il settore edile riparte dopo il forte calo

Il settore edile riparte dopo il forte calo

Un’anticipazione di Cresme/CLab parla di un mercato in ripresa dopo le pesantissime flessioni degli scorsi mesi, come racconta l’ultimo bollettino dati.

Arrivano dal Cresme alcune indicazioni sull’andamento del settore delle costruzioni. Nel mese di maggio l’indicatore sintetico mensile Cresme/CLab indica un calo dell’attività, valutato rispetto allo stesso periodo del 2019 e corretto per i giorni lavorativi, del -17,5%; un dato però da confrontare con la flessione ben più marcata registrato nel mese di Aprile (-85%).

Il dato di maggio riflette il graduale ritorno alla piena operatività. I giudizi degli operatori indicano che l’attività in questo mese ha recuperato ben più rapidamente di quanto preventivato, e non è mancato chi ha registrato un miglioramento rispetto ai numeri del 2019.

Nel complesso, le risposte si sono distribuite all’interno di un range che va dal +26,5% al -45%. I primi dati di sell-out, meno dipendenti dal ciclo di magazzino, suggeriscono una situazione di mercato anche più positiva per il mese di maggio. Anche l’indicatore di sentiment, che cattura la variazione delle previsioni degli operatori sull’andamento settoriale annuale, ha mostrato un netto miglioramento, passando da una previsione del -20,2% ad aprile, a una previsione del -15% a maggio.

Made News

x
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2312 articles)