Efficienza energetica anche per la PA

01/10/17

Efficienza energetica anche per la PA

Il programma di riqualificazione degli edifici pubblici è una precisa richiesta dell’Unione Europea

Non solo le abitazioni private, ma anche gli edifici pubblici devono diventare energeticamente virtuosi. Il ministero dello Sviluppo Economico assegna quindi 60 milioni per dare il via a 32 progetti che riguardano il patrimonio edilizio pubblico, interventi che dovrebbero favorire un risparmio del 50% sui costi dei consumi annui.

Una misura che va a implementare la somma di 73 milioni di euro già stanziata e in fase di utilizzo nel biennio 2014-2015. Non si tratta di una semplice concessione, ma di rispettare i dettami dell’Unione Europea che prevede, anche per gli edifici pubblici un miglioramento minimo del 3% annuo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram