Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Decreto Semplificazione: solo un sogno?

Da gruppomade Lunedì 13 Luglio , 2020
Home  /  Portfolio Item  /  Decreto Semplificazione: solo un sogno?

Decreto Semplificazione: solo un sogno?

Parlarne se ne parla, ma pensare di arrivare a una soluzione continua a essere un miraggio.

La semplificazione normativa è probabilmente solo una chimera, una utopia che, come scriveva Oscar Wilde, è l’unico luogo dove l’umanità approda di continuo. Il recente tentativo del governo di snellire le procedure di gara appare nelle intenzioni cosa buona e giusta, solo che il problema non è a valle, ma a monte.

Sull’argomento si continua a interrogare il gotha degli opinionisti, degli addetti ai lavori che paiono comunque abbastanza soddisfatti di alcune cose positive presenti nel Decreto Semplificazione, in particolare sulla riperimetrazione del danno erariale e dell’abuso d’ufficio, oltre all’invito a chi deve firmare, di farlo.

Ma i problemi sono altri e sono sempre gli stessi. Non è un caso se, solo per fare il confronto con i due governi a guida Giuseppe Conte, ci sono ancora 570 decreti attuativi, appunto, da attuare. Le buone intenzioni non mancano, ma anche l’idea più bella e innovativa approda inevitabilmente alla sua utopia, e così farà fino a quando le cose non cambieranno. E anche questa, francamente, appare a tutti gli effetti una bella utopia.

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2321 articles)