+

Sei un titolare di rivendita? Proponiti al Network Made!

Rendi la tua azienda competitiva nel nuovo mercato.

Invia la tua richiesta
Salve,

Mercato edile in crescita: i numeri Istat

Da gruppomade Giovedì 22 Luglio , 2021
Home  /  Portfolio Item  /  Mercato edile in crescita: i numeri Istat
dati istat mercato edile in crescita

crescita dati mercato edile

Elaborazioni su base dati Istat permettono di tracciare l’impennata del mercato che sta veramente esplodendo. Grazie anche agli sgravi fiscali di cui beneficiano tutti.

Una volta tanto, l’Italia si pone al comando dell’Europa per quanto riguarda il settore delle costruzioni. La ripresa vede infatti il nostro paese in testa con il 12,5% di incremento sullo scorso anno. Comprendendo tutti i settori merceologici, la ripresa in Italia è del 4,8%. Appare quindi evidente come le costruzioni siano in driver più dinamico. Inoltre, nel mese di aprile 2021 la crescita è stata del 32,7%. Gli interventi attivati con il Superbonus ammontano a 2,5 miliardi. Fra maggio e giugno di quest’anno la crescita è stata del 35%.

Valorizzazione degli investimenti, la fiducia delle imprese che vedono gli ordini in crescita, soprattutto questi ordini hanno un valore molto elevato.

Buone notizie anche per la distribuzione edile. Il 2020 ha chiuso con un -13,8%, e ciò per i motivi che conosciamo, anche se certamente molti imprenditori sono stati penalizzati più di altri. Le previsioni per quest’anno sono di un +9,2%, mentre quelle per il 2023 parlano di un +6,3%. Previsioni non difficili da raggiungere, soprattutto se costo dei materiali e la loro disponibilità si stabilizzeranno.

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2409 articles)