Crescere con Made A

30/07/13

made classe A

Le regole del nuovo mercato rappresentano una grande opportunità per i distributori Made. Per calarci con competenza nella nuova realtà possiamo disporre dell’innovativo programma messo a punto dal nostro Gruppo

Il prossimo 24 settembre, nell’Auditorium della Fiera di Bergamo, si svolgerà il 6° Convegno nazionale organizzato dalla rivista “Youtrade”, che si propone quest’anno con un titolo tanto coraggioso quanto indicativo: “Riconversione”. In breve, in un’epoca di grande cambiamento è necessario per tutti cambiare, per adattarsi alla nuova realtà. Di questo si parlerà a Bergamo (e siete tutti invitati, basta registrarsi gratuitamente sul sito www.youtradeweb.com) e di questo si parla ormai a più non posso in tutte le occasioni in cui si affrontano i temi legati all’innovazione: non è possibile far parte del nuovo mercato senza modificare il nostro modi stare, nel mercato. Vi sarete certamente accorti che, insieme alle esigenze dei clienti, cambiano anche i prodotti, i sistemi costruttivi. Cambiano anche i clienti. Se noi rivenditori edili rimaniamo ciò che siamo, non siamo romantici eroi, siamo fuori.

Tutta questa tiritera, nemmeno originale, per sensibilizzare i miei 25 lettori verso un tema che è molto caro a Gruppo Made, ovvero, “Made A”. Cosa sia “Made A” lo sapete tutti: è un web catalogo che trovate in questo sito Internet in area riservata che presenta moltissimi prodotti con caratteristiche prestazionali elevate che concorrono alla costruzione di edifici, appunto, in classe A. Ma “Made A” è anche un servizio di formazione tecnica, un punto di riferimento per la consulenza tecnica dedicata sia ai rivenditori Made, sia ai loro clienti, per migliorare le proprie competenze verso l’unico mercato oggi possibile e reale, quello del costruire e del ristrutturare secondo le nuove regole.

Una delle caratteristiche del nuovo mercato, per ciò che riguarda la distribuzione edile, prevede che il rivenditore dimentichi il suo ruolo “passivo” per diventare “propositivo”. Forse è anche a questo che hanno pensato i tipi di “Youtrade” quando parlano di “riconversione”. Una sorta di trasformazione da figure in attesa di richieste, a figure che propongono soluzioni. Il programma “Made A” ci aiuta a diventare propositori di soluzioni innovative. La risposta, troppo spesso, è: sì, ma le soluzioni innovative non ce le chiedono. Certo che non ce le chiedono, non sanno che esistono. Il nostro lavoro oggi è proprio questo: promuovere innovazione. Selezionare i clienti in base alla loro capacità di comprendere l’innovazione di progetto, di sistema, di prodotto, perché saranno questi clienti a garantire il futuro delle nostre aziende.

La svolta è così importante, così determinante, che come vedete non ci stanchiamo di parlarne e riparlarne, senza paura di apparire ripetitivi. Il passo successivo è iniziare ad agire. “Made A” vi aspetta per percorrere con voi questa strada nuova.

[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram