Codice appalti, semplificazione probabile

19/07/18

Codice appalti, semplificazione probabile 

Durante in incontro fra i vertici di Ance e il ministero delle infrastrutture si è parlato di rigenerazione urbana, revisione delle regole e delle procedure, di digitalizzazione del settore. Anche i bonus fiscali saranno confermati

La volontà è stata espressa. Ora (come sempre) vediamo che succede a livello pratico. Il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha incontrato i vertici dell’Ance che hanno ricordato al ministro la situazione, praticamente ancora in perfetta crisi, in cui naviga uno dei settori trainanti della nostra economia.

Lo sblocco dei cantieri pretende scelte importanti da parte del governo: al centro delle iniziative ci deve quindi essere la revisione del nuovo Codice degli Appalti. La misura non è ancora procrastinabile perché troppe opere sono bloccate, da quelle che vedono coinvolte le manutenzioni fino alla messa in sicurezza dei territori.

Durante l’incontro è stato sollecitato, dal presidente di Ance Gabriele Buia, l’avvio del percorso di rigenerazione urbana che ha al centro le attività di demolizione e ricostruzione. Da parte sua, il ministro Toninelli ha annunciato un intervento sulla riforma del Codice e sulla semplificazione delle procedure. C’è anche stata condivisione sulla necessità di sostenere la diffusione dei bonus per le ristrutturazioni (messi in dubbio da recenti interventi di rappresentanti del governo), per promuovere i quali l’Ance presto varerà una campagna di diffusione con tutta la filiera degli operatori e dei professionisti.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram