Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Centro Edile Antonini inaugura la show-room Livingmade

Da gruppomade Mercoledì 12 Febbraio , 2020
Home  /  Portfolio Item  /  Centro Edile Antonini inaugura la show-room Livingmade

Centro Edile Antonini inaugura la show-room Livingmade

Un negozio di 100 metri quadrati con tre vetrine su strada, un percorso per guidare il cliente verso una scelta tanto personale quanto tecnicamente adeguata

L’evoluzione del mercato chiama l’evoluzione dei punti vendita. La show-room, per esempio, non può più essere solo un’appendice del magazzino edile ma, possibilmente, diventare una struttura indipendente, con una gestione altrettanto indipendente, idealmente in mano a una figura professionale non semplicemente “dirottata” da altre mansioni all’interno della rivendita, ma espressamente formata per quel ruolo.

Centro Edile Antonini inaugura allora “Ideoteca – idee per abitare la bellezza”, una show-room Livingmade che si trova in Corso Lodi, a Milano.
Una scelta professionale, quindi anche “economica” – come ha voluto sottolineare Simone Brambilla, titolare del Centro Edile Antonini – e quindi realistica: il mercato dell’edilizia ha ormai margini molti risicati, e quando i volumi aumentano si entra in competizione con realtà commerciali molto aggressive.

“Con questa show-room Livingmade ci rivolgiamo a un mercato diverso: il privato innanzitutto, ma anche di riflesso l’impresa e i progettisti” ha aggiunto Simone. E anche il servizio è un po’ particolare: “La nostra idea – sottolinea Simone Branbilla – è che chi decide di ristrutturare la sua casa deve essere coinvolto al 100%, perché si tratta della sua casa. Sotto la nostra guida, siamo pronti a consigliare le migliori soluzioni partendo dai desideri del cliente, cercando di armonizzare le sue scelte sia a livello di gusto che di fattibilità tecnica. Ci poniamo quindi in una veste simile a quella della direzione dei lavori, facendo da tramite fra cliente privato e impresa, e offrendo il supporto tecnico necessario – per esempio nella scelta delle finiture, nella progettazione del bagno e della cucina – mentre, nel caso di interventi edili, il punto di riferimento dell’impresa è il nostro magazzino edile”.

Ma non è tutto qui. Poiché i nuovi mercati bisogna anche pensarli, è stata coniata la definizione di un nuovo target: “zone a comfort aumentato”, un servizio su misura per le persone con mobilità diretta. Ovvero, un’attenzione particolare nella progettazione dei bagni e degli altri ambienti della casa. Ciò apre a un mercato importante, e anche nuovo per la distribuzione edile. “Ideoteca”, lo spazio Livingmade di Centro Edile Antonini si propone quindi anche come estensione dello studio dei progettisti, in grado di fornire tutto ciò di cui possono avere bisogno.

Ancora Simone: “Già dal giorno dell’inaugurazione abbiamo avuto numerose richieste di appuntamento, e devo aggiungere con ottimi risultati, perché il cliente è soddisfatto del servizio. Il valore aggiunto è molto percepibile e il cliente di queste cose si accorge subito”.

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2312 articles)