Bonus condomini, in arrivo proroga di cinque anni

17/09/17

Bonus condomini, in arrivo proroga di cinque anni

Gli incentivi fiscali funzionano, quindi il governo è impegnato a estenderli ulteriormente. Uno dei nodi da sbrogliare è il meccanismo della cessione dei bonus, che potrebbe far davvero volare gli interventi di riqualificazione

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio ha recentemente anticipato che nella prossima legge di Bilancio 2018 verranno prorogati, visto che funzionano e comunque lo stato ci guadagna, gli incentivi fiscali (Ecobonus e Sismabonus), e forse anche i Bonus Mobili.

Dovrebbe però scomparire la detrazione del 65%, quella degli Ecobonus, che sarebbe sostituita da percentuali “premianti” sulla base degli obiettivi realmente raggiunti attraverso gli interventi di efficientamento energetico.

Per i condomini è quindi prevista una proroga di cinque anni e, per semplificare al massimo le procedure e velocizzare quindi la realizzazione degli interventi, si sta pensando di unire il bonus sismico a quello per la riqualificazione energetica.

Fra le altre anticipazioni, potrebbero  essere definite delle detrazioni specifiche per gli interventi su terrazzi e giardini condominiali, oltre al verde in generale. È evidente il riferimento alle iniziative per riqualificare non solo le case ma anche le città.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram