Ancora positivo il mercato della casa

17/07/19

Ancora positivo il mercato della casa

Migliora, non si sa perché, il clima di fiducia, e la gente continua a investire sulla casa. Anche per l’edilizia una buona notizia

Per uno di quei misteri, legati a doppio filo all’andamento sempre claudicante della nostra economia, che rendono sempre difficilmente prevedibile l’andamento del mercato della casa, le ultime rilevazioni di Findomestic dicono che le intenzioni di acquisto degli italiani per casa e appartamenti sono in crescita (+0,6% rispetto a maggio 2019) e ancora di più per i mobili (+2,2% rispetto a giugno 2018).

Insomma, migliora il clima di fiducia verso il Paese (+0,4% sul mese precedente) e la soddisfazione verso la propria condizione economica (+0,2%): in entrambi i casi ha toccato il livello più alto degli ultimi dodici mesi.

Particolarmente significativa la rinnovata propensione all’acquisto di una nuova casa o appartamento, che porta con sé non solo investimenti in arredo (la spesa media prevista è di 2.639 euro), ma anche in prodotti legati al mondo edile e, più in generale, a tutto il settore del fai da te. In questo senso, la previsione di spesa degli italiani, nel mondo brico, si aggira attorno ai 280 euro.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram