Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Ancora positivo il mercato della casa

Da gruppomade Mercoledì 17 Luglio , 2019Nessun commento
Home  /  Portfolio Item  /  Ancora positivo il mercato della casa

Migliora, non si sa perché, il clima di fiducia, e la gente continua a investire sulla casa. Anche per l’edilizia una buona notizia

Per uno di quei misteri, legati a doppio filo all’andamento sempre claudicante della nostra economia, che rendono sempre difficilmente prevedibile l’andamento del mercato della casa, le ultime rilevazioni di Findomestic dicono che le intenzioni di acquisto degli italiani per casa e appartamenti sono in crescita (+0,6% rispetto a maggio 2019) e ancora di più per i mobili (+2,2% rispetto a giugno 2018).

Insomma, migliora il clima di fiducia verso il Paese (+0,4% sul mese precedente) e la soddisfazione verso la propria condizione economica (+0,2%): in entrambi i casi ha toccato il livello più alto degli ultimi dodici mesi.

Particolarmente significativa la rinnovata propensione all’acquisto di una nuova casa o appartamento, che porta con sé non solo investimenti in arredo (la spesa media prevista è di 2.639 euro), ma anche in prodotti legati al mondo edile e, più in generale, a tutto il settore del fai da te. In questo senso, la previsione di spesa degli italiani, nel mondo brico, si aggira attorno ai 280 euro.

Made News

questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000
Inerente a

 gruppomade

  (2247 articles)

Lascia un commento

Your email address will not be published.