Ancora linfa dagli immobili dello Stato

30/07/19

Ancora linfa dagli immobili dello Stato

Demolizione e ricostruzione, oppure vari livelli di ristrutturazione, porteranno presumibilmente lavoro per la distribuzione edile specializzata

Ristrutturazione e ancora ristrutturazione, grazie anche alla legge di Bilancio 2019. È stato infatti pubblicato il decreto del ministero dell’Economia che individua gli immobili pubblici che potranno essere venduti nell’ambito del Piano straordinario.

L’elenco comprende 420 immobili di proprietà dello stato, dislocati in tutte le regioni, che non vengono utilizzati per fini istituzionali. Si tratta non solo di ex-caserme e ex-depositi militari, ma anche di interi fabbricati o singole unità immobiliari a uso residenziale, così come locali commerciali e terreni agricoli.

In sostanza, una vendita imponente che metterà in moto attività comunque interessanti per la distribuzione edile: le ristrutturazioni, oppure gli interventi di demolizione e ricostruzione, saranno occasioni interessanti per il nostro mercato.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram