Amianto, proviamo col credito d’imposta

18/10/17

Amianto, proviamo col credito d'imposta

Sono circa 3,8 i milioni di tonnellate prodotti dal nostro paese fra il 1945 e il 1992. Un triste primato europeo cui si cerca da anni di intervenire con le dovute opere di bonifica e del relativo smaltimento, senza però eccessivo successo.

Il problema esiste e non è di poco conto, vista la pericolosità di un materiale che ha causato moltissime vittime.

La nuova proposta è quella di utilizzare la leva fiscale, visto che in genere funziona, e incentivare quindi gli interventi di bonifica con un credito d’imposta simile a quelle per le ristrutturazioni, con decorrenza dal 1° gennaio 2018, che potrà essere utilizzato sia dai privati, sia dalle imprese per le sedi delle loro attività produttive (capannoni, uffici). Probabilmente la detrazione arriverà fino al 75%.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram