Accesso al credito, un freno dall’Europa

19/04/18

Accesso al credito, un freno dall'Europa

Tanto per cambiare, le imposizioni europee stanno penalizzando i paesi che, con grande difficoltà, stanno cercando di risalire la china

Non c’è pace per le imprese. L’Ance, con un comunicato, sottolinea che le nuove linee dell’Authority dell’Unione europea sulle banche, più precisamente sulla concessione dei finanziamenti, stringono ulteriormente la cinghia del credito, a causa i “crediti deteriorati” che penalizzano il sistema bancario.

In sostanza, il fatto che molti debitori fatichino a rientrare, o non ci riescano proprio, finisce per penalizzare tutti, soprattutto per quanto riguarda il settore delle costruzioni, già pesantemente provato dai problemi che conosciamo.

Anche l’Abi (Associazione Bancaria Italiana) ha mostrato preoccupazione, non condividendo la scelta dell’Eba (European Banking Authority) di procedere a misure ulteriormente restrittive, che già in passato hanno provocato danni enormi all’economia nazionale. Un altro problema, oltre a quelli che già esistono, che frenerà ulteriormente la ripresa del settore.

 

 

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram