Abbonati all’inflazione

20/01/19

Abbonati all'inflazione 

La legislazione degli appalti nazionale non è conforme alle norme europee, ma c’è tempo per evitare sanzioni

 

Riguardo alle procedure d’infrazione, non siamo secondi a nessuno: è stata infatti resa pubblica la decisione di Bruxelles di aprire formalmente una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia sul Codice Appalti.

Secondo la Commissione europea, infatti, il Codice appalti ha completamente fallito l’obiettivo di riportare il settore dei lavori pubblici in Europa con regole semplici, chiare e trasparenti.

La nota potenzialmente positiva è che abbiamo a disposizione un paio di mesi per intervenire con un decreto urgente per modificare la normativa e fornire quindi a Bruxelles risposte efficaci per scongiurare il proseguimento dell’iter della messa in mora. Come, per esempio, sbloccare i cantieri. Ce la faremo? E se no, possiamo almeno proporre una sorta di abbonamento per ridurre i costi?

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram