I prodotti per affrontare le richieste di massetti per impianti radianti ad alte prestazioni e spessori ridotti per impianti ribassati
Sia per le Ristrutturazioni a che anche nelle Nuove costruzioni vengono progettati, sempre più spesso, sistemi radianti a basso Spessore e/o Bassa Inerzia. Gli spessori di applicazione dei massetti rappresentano pertanto uno degli elementi cui i professionisti dedicano sempre maggiore attenzione.
La gamma delle livelline Knauf è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta tecnica e architettonica. Ridurre gli ingombri dei massetti, infatti, significa avere maggiore libertà nella scelta della stratigrafia ottimale del pavimento nonché garantire impianto ad elevata efficienza energetica (bassa inerzia).
Oggi gli spessori di applicazione dei massetti non sono più un problema con le livelline certificate Knauf. La gamma delle livelline Knauf si differenziano per tipologia di supporto e prestazioni meccaniche e termiche e prevedono spessori da 5 a 35 millimetri per applicazioni sia in forma galleggiante su impianto radiante tradizionale che in forma “ancorata” per impianti super ribassati.
È un massetto fluido premiscelato di ultima generazione, a basso spessore per interni, ideale per essere applicato in abitazioni civili, alberghi, edifici direzionali. È particolarmente indicato per l’applicazione su sistemi di riscaldamento a pavimento: con soli 20 millimetri di spessore sopra impianto radiante tradizionale e solo 8 millimetri per l’applicazione in sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati, ancorati al sottofondo. Su impianti radianti con pannello isolante ad alta densità è possibile l’applicazione in spessori a partire da 10 millimetri sopra impianto, in base alle specifiche previste dai produttori dell’impianto radiante. Si posa senza reti né giunti ed è biocompatibile e idoneo a tutti i tipi di rivestimento.
Notifiche