Le case prefabbricate portatili stanno velocemente diventando un soluzione di stile per far fronte all’aumento dei prezzi delle case fuori città. Il gruppo Bert & May ha recentemente presentato un progetto basato su questa tipologia di case prefabbricate. Il progetto è stato chiamato “Big Box” e all’esibizione di Decorex ha incantato tutti a causa delle sue soluzioni modulari ed eco-friendly che non mettono in secondo piano il lusso estetico. La eco-casa, di 80 metri quadri, è stata realizzata in appena 14 settimane e può essere assemblata in un sol giorno.
Una casa portatile come la Big Box ha il vantaggio di non essere soggetta agli stretti vincoli urbanistici e permette ai proprietari di vivere a contatto con la natura.
Il gruppo Bert & May ha presentato il modello con due camere da letto al London Design Festival nel 2015. La casa è dotata di finestre e porte Crittall, così come le facciate a doppi vetri con telaio in acciaio che combinano alla perfezione un gusto estetico moderno con alte prestazioni a livello ambientale. La casa fa parte della vasta gamma di abitazioni modulari dell’azienda.
I pannelli coibentati che avvolgono l’edificio mantengono l’ambiente caldo, mentre legno riciclato riveste l’interno e l’esterno dell’abitazione per conferirle un look accogliente e rustico. Il bagno del modello in mostra a Decorex è rivestito con piastrelle riciclate di encausto bianche e nere accompagnate da elementi in ottone senza piombo realizzati a mano da Watermark. Bert e May hanno collaborato con gli architetti di Red Deer per creare una lussuosa cucina che mescola superfici rustiche di legno riciclato con superfici in marmo lucido. Mobili riadattati e migliorati e impianti di illuminazione dallo stile industriale danno vita ad un ambiente dallo stile eclettico nell’ampio spazio composto da sala e cucina.
La casa è inondata da luce naturale grazie alle numerose aperture a doppi-vetri. Le grandi porte conducono ad un patio esterno circondato da un piccolo giardino. Un tetto “verde” con fiori di campo sulla cima della costruzione permette di favorire la biodiversità e garantisce un ulteriore livello di isolamento. La casa offre anche pacchetti aggiuntivi optional, come ad esempio un sistema di pannelli solari da 3.8KW prodotti da SunEdison che sono in grado di produrre un rendimento migliore dell’8%, considerato il costo delle fonti energetiche tradizionali.
Photos Credits: inhabitat.com
Notifiche