La casa è il luogo delle emozioni e lo spazio in cui viviamo deve essere lo specchio del nostro modo di vivere. Per questo Fassa Bortolo propone una collezione di pitture decorative “Sfide d’Arte”, dove il valore estetico si unisce alla volontà di raccontare qualcosa di noi. Colori per le pareti e finiture pensati per garantire la massima qualità ambientale e per lasciare una traccia significativa nello spazio domestico.
La casa è dove c’è la nostra memoria, quella legata al passato e quella che quotidianamente costruiamo nel nostro presente. Per questo la prima linea di pitture “Sfide d’arte” di Fassa Bortolo è chiamata, “Ricordi”. “Ricordi” propone una nutrita selezione di pitture decorative che permettono di imbiancare casa senza mai ripetersi, concedendosi il lusso e il piacere di poter scegliere tono e finitura a seconda delle esigenze di ogni spazio.
La gamma di prodotti si articola in tre macro finiture:
Pitture decorative e qualità dello spazio
Molti di noi sottovalutano un dato importante: passiamo a casa più di metà della nostra vita. Appare chiaro quindi come la cura dello spazio domestico sia un elemento fondamentale per il nostro benessere. Imbiancare casa, scegliere i colori per le pareti e le relative pitture decorative è un’operazione importante perché migliora la percezione dell’ambiente che ci circonda e, quindi, migliora il nostro umore e le nostre giornate. Quando si tratta di imbiancare casa è d’obbligo tenere a mente che le pitture decorative sono un modo per esprimere qualcosa di noi, per lasciare un segno significativo nello spazio in cui viviamo e che i colori per le pareti sono un veicolo attraverso cui la casa assume personalità. Fassa Bortolo pensa a questa esigenza ed è per questa ragione che la linea “Ricordi” si pone l’obiettivo di liberare il nostro stile, per offrirci l’occasione di vivere e raccontare lo spazio nel modo più adatto a ciascuno di noi.
Si è già accennato al fatto che imbiancare casa sia spesso il modo più rapido e meno invasivo per cambiare il volto del nostro spazio domestico. Quando si decide di imbiancare casa, infatti, si compie una piccola ma significativa opera di recupero edile che coincide con un miglioramento della qualità della vita tra le pareti delle nostre abitazioni. Inoltre, Fassa Bortolo, forte di un’esperienza saldissima nel campo dell’edilizia, permette di fruire di colori per le pareti adatti anche a recuperi edili di ampio respiro come restauri conservativi, interventi su manufatti storici e di pregio artistico. La capacità di poter spaziare dal semplice imbiancare casa fino alle proposte per restauri articolati e complessi, dà la misura di quanta ricerca sia stata fatta nel campo della qualità del materiale.
Fassa Bortolo propone, infatti, finiture decorative minerali per interni a base di calce,con elevati valori di traspirabilità e che possono essere utilizzate nei contesti più diversi grazia anche alla vastissima gamma di colorazioni studiate per ogni tipologia di finitura.
"*" indica i campi obbligatori
Notifiche