Il Network che crea Valore

21/03/19

Il Network che crea Valore

Una breve sintesi degli argomenti che hanno caratterizzato la Convention di Gruppo Made lo scorso 14 marzo a Milano

Il nostro Gruppo cresce perché negli ultimi tempi è cresciuto anche il senso di appartenenza degli imprenditori della distribuzione Made, perché sono cresciuti e migliorati i servizi, perché la scelta di puntare a una distribuzione di qualità si sta rivelando vincente”. Con queste parole, il presidente di Gruppo Made Franco Ferrari ha aperto i lavori della Convention Made dello scorso 14 marzo.

Gian Luca Bellini, direttore generale di Gruppo Made, ha presentato la situazione congiunturale del settore, ma soprattutto ha voluto sottolineare come sia necessario fortificare il valore delle nostre attività, indirizzando le strategie su canali che portino risultati. Ovvero, strumenti che guidino alla creazione del valore, perché la mission del Gruppo, è quella di portare innovazione nelle rivendite. “Tutto ciò che viene fatto nel nostro Network – ha sottolineato Bellini –  deve avere risvolti positivi L’importante è concentrare gli sforzi sulla marginalità, effettuare investimenti equilibrati che portino davvero un vantaggio competitivo. Allo stesso modo, è altrettanto importante trovare nicchie di mercato che permettano di creare marginalità. La distribuzione edile è unica: i suoi valori di competenza e di consulenza rappresentano la vera differenza differenza con i nuovi interlocutori che sono arrivati nel mercato.

Nel suo intervento, Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made ha rimarcato che oggi non è possibile fare lo stesso mestiere di dieci anni fa, così come non si può pensare di attuare le stese strategie “All’interno del Network – a sottolineato Troni – c’è stato molto più impegno a fare gruppo, maggiore entusiasmo nella condivisione delle strategie del Gruppo. Una maggiore condivisione degli acquisti, degli strumenti e del know-how. Oggi possiamo tranquillamente affermare che Made è il primo gruppo italiano leader dell’offerta di servizi”. Ha quindi ricordato i principali servizi che il Gruppo mette a disposizione delle rivendute Made per favorire il consolidamento della brand nazionale e la crescita dei punti vendita: dai siti Internet all’Area Tecnica Made, dal Cruscotto Made all’attività di Made Academy. Fra le novità di quest’anno, l’aggiornamento delle Guide Tecniche e la nascita della nuova rivista “Ristruttura con Made Magazine”.

In chiusura dei lavori, gli apprezzati interventi di Antonio Maestri (“Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”) e di Sandro Castaldo (“L’importanza di fare sistema, mettere la rete a fattor comune”).

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram