Situata in Bainbridge Island, a soli 30 minuti di traghetto da Seattle, c’è una comunità residenziale a impatto zero progettata come un nuovo modello di eco-urbanistica. Grow Community è stata progettata dal Davis Studio Architecture + Design e rappresenta la prima One Planet Community approvata e costruita nel Nord America. Finora sono state completate tre case a impatto zero, che serviranno da modello per coloro che sono interessati a diventare parte della comunità.
Grow Community è un complesso residenziale di 8 acri a impatto zero (le case sono state tutte progettate con una particolare attenzione all’efficienza energetica e saranno alimentate da pannelli fotovoltaici sul tetto), costruito per godere sia dei piaceri urbani che di quelli rurali. Anche se ancora in fase di costruzione, il progetto includerà in ultima analisi 131 unità residenziali di cui 50 case unifamiliari e 81 case plurifamiliari.
Il progetto è organizzato in micro quartieri raggruppati intorno a spazi verdi e giardini condivisi. Delle stradine s’intersecano per collegare tutte le case così come le aree giochi e i parchi. Proprietari e affittuari all’interno della comunità avranno accesso ai programmi di condivisione di auto e bici così come di giardini e orti per coltivare il proprio cibo.
Per approfondire: Grow Community
[divider]
[space height=”20″]
Notifiche