Inaugurato nel 2004, lo stabilimento portoghese di Batalha è stato il primo sito produttivo aperto all’estero dall’azienda italiana Fassa Bortolo e ancora oggi costituisce uno degli impianti tecnologicamente più avanzati del Gruppo.
Leader di mercato in Portogallo nella produzione di intonaci premiscelati, Fassa Bortolo annuncia inoltre un progetto di espansione dello stabilimento che porterà nuovi posti di lavoro sul territorio.
Per celebrare questo importante anniversario si è tenuta recentemente, all’interno dello stabilimento, una cerimonia che ha visto la presenza di diversi rappresentanti delle istituzioni, nazionali e del territorio, tra cui Claudio Miscia, Ambasciatore d’Italia in Portogallo, Paolo Pozzan, Console Onorario d’Italia a Oporto, Raúl Castro Sindaco di Batalha. Presenti, in rappresentanza di Fassa Bortolo, il presidente del Consiglio di Amministrazione Bortolo Fassa e diversi manager dell’Azienda.
Operativa in 7 Paesi (Francia, Regno Unito, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo e Brasile) con 19 stabilimenti e 9 filiali commerciali, nel 2023 Fassa Bortolo ha registrato un fatturato di circa 705 milioni di euro, in crescita del 7% sull’anno precedente e un Ebitda Margin del 25%, registrando l’anno migliore di sempre.
Forte di questi risultati, l’azienda può guardare con ottimismo al futuro, grazie al mix di paesi in cui opera, e al portafoglio prodotti diversificato che, da sempre, fa dell’alta qualità il proprio tratto distintivo.
Notifiche