Edilizia e costruzioni, ottimismo al governo sul futuro del settore

07/10/20

Edilizia e costruzioni, ottimismo al governo sul futuro del settore

Che il settore dell’edilizia sia in ripresa non è in dubbio, ma nonostante i dati sono ancora molti i dubbi che frenano l’idea di un miglioramento congiunturale stabile.

Il governo prevede una crescita dell’edilizia del 25,2% in tre anni: questo il sentiment del documento di economia e finanza, un documento che si spinge ancora più in là, individuando nel settore edile uno dei punti base del rimbalzo del prodotto interno lordo. Quest’anno, la previsione è comunque fosca (-13,6%), ma gli analisti prevedono una crescita del 27% nei prossimi tre anni, quindi entro la fine del 2023.

La nota del Consiglio dei ministri scende anche in dettaglio: la crescita nel prossimo anno sarà del 10,3%; nel 2022 del 7,4% e nel 2023 del 5,7%. Nessuno sarà più felice di noi se queste percentuali saranno confermate, anche perché tanto ottimismo è legato agli effetti del Superbonus 110%, che per il momento non pare offrire grandi aspettative, a causa dei dubbi legati agli aspetti finanziari della faccenda, ancora alquanto nebulosi.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram