Sono 160 le imprese associate a questa storica struttura del veronese, nata nel mese di gennaio 1920, aderente a Gruppo Made.
La Società Cooperativa fra Imprenditori e Capimastri di Verona ha compiuto i suoi primi cent’anni di attività. La storia di quella che oggi è la più antica cooperativa della provincia di Verona iniziò infatti il 18 gennaio del 1920, subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale.
Resistendo anche alle immense difficoltà del periodo prebellico della seconda metà degli Anni ’30, e ovviamente alle requisizioni tedesche della prima metà degli anni ’40, i sessanta soci fondatori tennero sempre duro e, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, riusciranno a regalare nuovi entusiasmi e linfa vitale alla società.
Gli anni ’80 porteranno a un ricambio generazionale che farà incrementare il numero di soci – al momento sono 160 – e ancora oggi la spinta mutualistica di questo magazzino storico è sempre la stessa, cementata sul territorio veronese come le proprie imprese associate.
Un limpido esempio di imprenditorialità che si è saputa nel tempo adattare alle varie trasformazioni del mercato e che oggi si confronta con una crisi ormai strutturale, con la trasformazione dei mercati e dei materiali, che impongono un nuovo modo di fare impresa.
Ma cent’anni non si festeggiano tutti i giorni e alla Cooperativa Imprenditori e Capimastri di Verona, aderente al nostro Network, vanno gli auguri e le felicitazioni da parte di Gruppo Made per il prestigioso traguardo raggiunto.
Notifiche