Vuoi rendere
la tua azienda più efficiente?
Con Made puoi!
Ho letto ed accetto la Privacy Policy
Salve,

Area Riservata - Area Tecnica Made

Home  /  Area Tecnica Made

Tutto ciò che ti serve per realizzare da solo la tua area Tecnica 5×3 m

AREA TECNICA 3
AREA TECNICA 4

Qui potete scaricare tutte le indicazioni per realizzare un’area tecnica 5×3 m nella vostra rivendita. Avere un’area tecnica significa:

  • mettere a disposizione della clientela un ambiente dove si possano approfondire le tematiche più tecniche nel campo edile;
  • dare la possibilità al cliente di toccare con mano materiali e prodotti, affinché possa poi acquistare con  maggior consapevolezza;
  • “Spiegare” le differenze che stanno dietro a due preventivi diversi;
  • “Far parlare la vostra rivendita”: ovvero mostrare concretamente come la competenza nei punti vendita Made non sia solo un sostantivo, ma una evidenza concreta;
  • Diversificarci elevandoci dai concorrenti della distribuzione edile e della grande distribuzione.

Affinché quest’area possa essere realizzata si descrivono qui le principali caratteristiche necessarie e minime per ottenere un risultato visivo e funzionale.

La superficie minima assegnata è di mq 15 e serve ad contenere un numero sufficiente di espositori di stratigrafie tecniche.

L’area sarà definita sia nella superficie che nel volume realizzando dapprima un pavimento che il più possibile si differenzi dall’esistente e possibilmente sia posto in rilievo: la posa di un pavimento galleggiante su un gradino artificiale permette inoltre di distribuire sotto-pavimento l’impiantistica che può servire; successivamente si potrà procedere ad un abbassamento del soffitto con una controsoffittatura atta a contenere l’illuminazione diffusa e/o dedicata.

Lo spazio, seppur contenuto, deve ospitare un tavolo, possibilmente corredato di sedie, di uno stile molto essenziale, indicativamente di dimensioni 100×200 cm, così da poter essere utilizzato anche per l’appoggio di tavole grafiche di progetto.

Il nostro collaboratore arch. Davide Astuti, già progettista delle prime due realizzazioni, è il riferimento per la creazione di:

  • aree tecniche su misura, comunque di dimensioni superiori al format a disposizione;
  • l’adattamento del progetto all’interno del punto vendita;
  • la progettualità di stratigrafie “dedicate”.

Il professionista, considerata l’ampia varietà delle realtà del territorio nazionale, definirà caso per caso l’entità del suo apporto, ferme restando le tariffe convenzionate made.

Cliccando sui link sottostanti potrete scaricare la documentazione tecnica e la comunicazione, necessaria per la realizzazione in autonomia del Format Area Tecnica Made: