Una commissione per la rinascita delle periferie

24/07/16

foto 25 07 16

Verrà presto istituita una commissione d’inchiesta per analizzare la situazione delle periferie delle grandi città. L’obiettivo “sociale” sarà anche propedeutico a incentivare i lavori edili

Il tema del recupero delle periferie è in pieno svolgimento. Si tratta, come è noto, di una iniziativa che potrebbe contribuire a risolvere almeno due importanti problemi: il primo è chiaramente relativo all’apertura di nuovi cantieri, il secondo riguarda la messa a disposizione di case nell’ambito dell’edilizia sociale.

La Camera dei deputati ha recentemente approvato l’istituzione di una commissione d’inchiesta che si occuperà, appunto, della sicurezza e del degrado delle periferie delle grandi città. La commissione, oltre ad avere il compito di accertare lo stato di degrado socio-economico con particolare attenzione alla struttura urbanistica e abitativa, sarà chiamata ad esaminare le proposte di istituzioni, sindacati e organizzazioni di categoria per una sorta di “rinascita sociale”.

Il punto interrogativo riguarda al solito i tempi di attuazione, ma la situazione di molte zone è talmente compromessa da farci pensare che, iniziando a operare sui casi meno complessi, si possa presto arrivare a concretizzare questo nuovo settore d’intervento.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram